DECORAZIONI CON LE CANNUCCE


Non avendo purtroppo moltissimo tempo per realizzare il Post e avendo deciso, per quanto mi è possibile, di creare da me la maggior parte dei contenuti, oggi propongo una decorazione davvero semplice,veloce e praticamente a costo zero!

Tutto ciò di cui avete bisogno sono delle cannucce colorate, forbici  e un rocchetto di spago o di semplice filo da cucito.


Tagliate la cannucce poco sotto la parte "pieghevole", così facendo avrete due pezzi, uno circa il doppio dell'atro. 
Basta far scorrere il filo all'interno di 3 pezzi e farlo ripassare all'interno del primo, formando così un triangolo chiuso, operazione da ripetere fino a raggiungere la lunghezza desiderata.

Ricordate che potete utilizzare entrambi le porzioni delle cannucce, andando a creare decorazioni di diverse dimensioni!


Ammetto che le immagini non sono delle migliori, ma l'idea, per quanto semplice, può essere davvero carina da utilizzare per le feste e, soprattutto, un'idea creativa per coinvolgere anche i più piccoli!


Se invece cercate idee per decorazioni più complesse vi posto il post di Sugar and Cloth, che ha realizzato, sempre con le cannucce, decorazioni 3D!


Purtroppo non ho avuto il tempo materiale per provare a realizzare questa fantastica decorazione, ma prometto che lo farò appena mi sarà possibile e posterò il risultato! ;D


Nessun commento: