MOODBOARD BLACK&WHITE

Moodboard

black&white

Da oggi inizia un nuovo piccolo progetto: 
Realizzare, una volta al mese, una Moodboard su una o più tonalità di colori, realizzata proponendo abbinamenti, accostamenti e oggetti 

Inspirata tantissimo da quelle realizzate nelle pagine di Hearst Home, ho deciso di provare a realizzarli da me, senza riproporre immagini prese altrove (insomma, sto cercando di darmi un po' da fare per rendere questo blog il più autentico possibile, spero appezziate lo sforzo!).




Questa prima Moodboard ha come tema il BIANCO e NERO.

Potrà forse apparire banale ad alcuni, ma personalmente trovo che questi due colori base siano incredibilmente contemporanei e di classe.


Nell'arredamento, il bianco e il nero è utilizzato, ad esempio, nello stile scandinavoche predilige l'uso di mobili e oggetti dalle linee contemporanee e di design, con pareti prevalentemente bianche e da ambiente che acquisiscono quindi un'aspetto pulito e luminoso come dimostrano le immagini che riporto di seguito.


http://stylizimoblog.com
http://decordots.com
http://stylizimoblog.com
http://stylizimoblog.com
http://decordots.com


ZARA - IL COTONE ORGANICO 


Leggendo l'etichetta della maglietta che ho comprato giusto qualche giorno fa, mi sono accorta della scritta "organic cotton" che mi ha incuriosito, così sono andata a cercare qualche info:
Zara, assieme ad altri Big della moda, ha deciso di sostenere da tempo l'agricoltura ecologica, confezionando  molti dei suoi capi con cotone organico (cotone 100%) come la maglia a righe bianca e nera dell'immagine qui in alto e come quella che compare nella Moodboard (che ho acquistato a soli 12.95 euro). 
Il cotone organico è completamente privo di pesticci, agenti chimici e sbiancanti,la sua produzione inoltre promuove e valorizza la biodiversità e la ciclicità delle piantagioni. 


Capiamo quindi come anche le grandi aziende siano entrate (finalmente) nell'ottica del rispetto dell'ambiente(yeah!),sperando che si facciano comunque sempre maggiori passi avanti nel rispetto della natura, ricordiamo sempre che: ECO è Fashion!


Nessun commento: