La Ciotola di Pizzo


E' da un po' di tempo che pensavo di provare a realizzare 
questa ciotolina, così quando mia mamma che mi ha donato 
dei vecchi centrini che altrimenti sarebbero finiti 
nella pattumiera ho sfruttato l'occasione!


Come vedete dall'immagine sopra quello che ho usato sono:

                      - pizzo/centrini all'uncinetto
                      - colla vinilica
                      - tempere + pennello
                      - palloncini


Per prima cosa ho gonfiato un palloncino che ho posato 
(con il nodo rivolte verso il basso) 
sopra una scodella perché stesse "in piedi".
Sulla testa del palloncino ho appoggiato il pezzo di centrino 
(quello che ho usato è un quadrato di ca. 10x10 cm).
A parte in un piattino ho messo assieme 2/3 di colla vinilica 
e 1/3 di tempera colorata.


Ho spennellato abbondantemente questo miscuglio di colla colorata 
su tutta la superficie del centrino, andando poi a "chiudere" 
con la colla laddove la maglia del centrino era maggiore.

PS: un'altro metodo è quello di immergere direttamente il centrino
dentro il mix di colla e colore e successivamente poggiarlo sul palloncino!



Ho lasciato tutto ad asciugare per circa una giornata.
Infine ho scoppiato il palloncino, a quel punto il centrino sarà asciutto 
a tal punto da mantenere la forma del palloncino, 
diventando una vera e propria ciotolina!



Eliminiamo quindi i rimasugli di colla sui bordi... 
....et voilà, una carinissima ciotolina porta oggetti!


Postate in fondo a questo Post o sulla pagina Facebook i vostri esperimenti 
e condividete con me i vostri trucchetti, dubbi o commenti! ^_^

See You Soon,


Nessun commento: